Settima tappa: verso Lisse

Ancora sole…non posso crederci, ma ci svegliamo nuovamente con sole e caldo.
Salutiamo il nostro hotel a Volendam

image

e ci dirigiamo a Zaanse Schans per vedere i mulini in azione. Il posto é estremamente turistico; gruppi di pullman al parcheggio la dicono tutta, e non so dire se ne valga la pena, ma Carolina di diverte e per me é la sola cosa che conta. All’ingresso un’area dedicata ai vecchi giochi da cortile la conquista, per cui poi é tutta in discesa, compreso il caldo e il fatto che nei mulini si possa solo guardare e non “fare”

image

image

Comunque il panorama é splendido.
Nei mulini, ancora funzionananti, si puó entrare e in alcuni persino salire in cima. Ci sono mulini delle spezie, dei colori, del cioccolato che con il suo profumo invade l’aria.
Prima di andare nel nostro nuovo hotel facciamo una sosta al mare a Bloemendal Ann Zee che, secondo la guida, é un luogo ideale per chi cerca pace e tranquillitá…


Peccato che migliaia di persone abbiano deciso di andare al mare oggi!!! Per fortuna la spiaggia é immensa quindi non si ha la sensazione di essere tutti attaccati; per il resto sabbia fine, vento e mare gelido tutto come previsto in una spiaggia del nord.

image

Stanche ma felici ci dirigiamo nella nostra nuova casa che si rivela un posto incantevole ai confini di Lisse.
Una casetta tutta per noi con giardino e mnsarda piena di giochi!!

image

Una cena di tutto rispetto a Lisse, paesino che si anima nel periodo dei fiori, chiude in bellezza anche questa giornata.

image

Sono sempre piú felice di aver scelto questa meta, una natura semplice e pura che ci circonda da giorni, non chiedevo di meglio