L’ufficio condiviso

Ufficio condiviso a Milano per professionisti

Non hai un ufficio tuo, ma non sempre hai voglia di lavorare da solo in casa?

 

Non ti senti a tuo agio a lavorare in un coworking affittando una scrivania per una giornata?

 

Ti piacerebbe trovare un luogo in cui sei certo di avere accanto persone con cui poterti confrontare nella pausa pranzo o bevendo una tazza di caffè?

So perfettamente che lavorare da soli ogni giorno non è sempre facile. Manca il confronto, il supporto, il poter scambiare idee e pareri con altri professionisti che, come te, vivono le tue stesse emozioni.

 

Per questo ho deciso che, alcuni giorni al mese, il mio posticino sarà aperto anche ai singoli professionisti proprio come ufficio condiviso trasformandosi in un luogo in cui creatività e contaminazione siano da stimolo e carica per il tuo lavoro.

Che bella idea, come funziona?

In alcune giornate al mese, il mio posticino sarà aperto anche ai singoli professionisti proprio come ufficio condiviso trasformandosi in un luogo in cui creatività e contaminazione siano da stimolo e carica per il tuo lavoro.

Lo spazio, in queste giornate, sarà aperto dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e sarà possibile accedervi sia per una singola giornata che acquistando un abbonamento di 10 ingressi.

 

Nell’ufficio condiviso ci sono 12 posti, e proprio per questo si può accedere solo su prenotazione.

Si porta il proprio computer, tablet o altro e ciascuno lavora alle proprie attività, nei momenti di pausa o se si ha bisogno di un confronto, si approfitta della presenza degli altri free lance.

E per il pranzo?

Chi è stato a “Le spezie gentili” sa che il cibo è un momento di aggregazione e di confronto, quindi si mangerà assieme approfittando di questo momento per scambiare idee e fare networking.

 

Per il pranzo puoi scegliere la formula “Schiscetta” portando tu qualcosa da casa e refrigerandolo o scaldandolo direttamente da me; oppure la formula “Pranzo Le Spezie Gentili” mangiando quello che quel giorno preparerò io o uno dei miei partner al costo aggiuntivo di 8 euro.

Quanto costa questo servizio?

La singola giornata ha un costo di 15 euro.

L’ abbonamento di 10 ingressi ha un costo di 120 euro.

 

Nel costo sono compresi il wifi, caffè americano, tè e tisane, biscotti o dolcetti e le utenze.

Per il pranzo, se si sceglie di portarlo da casa si ha l’utilizzo gratuito del frigorifero e dei fornelli, se si ordina dal partner del mese ha un costo di 8 euro pagabile direttamente all’atto dell’ordinazione.

Quali sono le prossime date?

Le spezie gentili non è un coworking, per questo le date vengono presentate di mese in mese in base alle giornate libere da eventi o consulenze.

Le date di gennaio

Il mio posticino

Il tuo ufficio condiviso a Milano

È un coworking?

No, il mio posticino rimane sempre un luogo per eventi e workshop di lavoro, tuttavia i liberi professionisti che lo frequentano mi hanno espresso l’esigenza di venire a lavorare ogni tanto da me per potersi confrontare con i colleghi. Così ho pensato di aprirlo all’esterno in alcune date specifiche. Infatti non si “affitta” una scrivania, ma si paga una quota che serve solo a coprire le spese vive di elettricità, internet e caffè.

Ci sono dei giorni fissi?

No, ogni mese verranno pubblicate le date per i mesi successivi, perché dipende da quando la location è libera da eventi. All’inizio cercherò di variare il più possibile i giorni della settimana, per dare a tutti la possibilità di partecipare, poi valuteremo assieme se dedicare al progetto dei giorni prestabiliti.

Possono accedere tutti?

Sì, lo spazio è aperto a tutti, ma solo su prenotazione attraverso la sezione eventi del sito, in quanto non è un locale aperto al pubblico. Le iscrizioni si chiudono due giorni prima della data prescelta, in caso di richieste all’ultimo minuto si potrà fare riferimento direttamente a me via cellulare.

Chi usa l’ufficio condiviso dice

Prenota il tuo posto

Ufficio condiviso a Milano per professionisti