Agatha

Agatha Le spezie gentili

Agatha è un percorso che ho immaginato come un lento viaggio alla ricerca della tua vera e unica proposta di valore.

Sarai tu a scegliere il ritmo con cui seguirlo.

Io l’ho strutturato con brevi esercizi che ti suggerisco di fare in modo lento ma costante affinché diano vita ad un lavoro profondo e intimo.

Ti riconosci?

  • Senti che nella tua proposta di valore manca ancora qualcosa affinché ti rappresenti veramente?
  • Hai già svolto vari lavori su questo tema, ma dentro di te sai di non essere ancora arrivata al vero centro?
  • Pensi che il lavoro sulla proposta di valore sia fondamentale per esprimere veramente chi sei?
  • Senti spesso parlare di unicità, ma non hai ancora capito quale sia la tua?

Ti racconto Agatha

Agatha è un percorso strutturato in cinque grandi blocchi di lavoro.

Ogni blocco ti permetterà di scendere in profondità su un’area che rappresenta te nella tua interezza, come donna e come professionista. Guardando al passato e al futuro. Considerando tanto gli aspetti razionali quanto quelli intuitivi.

Puoi lavorarci quotidianamente prendendo un ritmo lento e costante, oppure racchiudere alcuni esercizi in un’unica giornata per procedere con un passo più spedito e breve.

Il mio consiglio, però, è di non avere fretta per permettere a tutto quello che salirà in superficie un’osservazione adeguata.

Tutto quello che ti servirà, per iniziare il lavoro, è un quaderno grande, una connessione internet e penne/pennarelli colorati.

Perché Agatha?

Come per tutti i miei percorsi si tratta di un riferimento cinematografico.

Il nome, infatti, è un omaggio a Minority Report, celebre film di Steven Spielberg che prende spunto da un romanzo di Philip Dick.

Agatha è la Precog (individuo con capacità precognitive) più dotata del gruppo, colei che vede il futuro in modo diverso dagli altri.

Per questo ho deciso di chiamare come lei questo nuovo percorso!

Agatha fa per te se

Agatha fa per te se

  • Senti di non aver espresso ancora totalmente te stessa nel tuo progetto professionale.
  • Vuoi portare la tua unicità nei tuoi prodotti/servizi.
  • Hai capito che il lavoro sulla proposta di valore evolve insieme a te.
  • Vuoi dare una svolta al tuo business regalandogli le sfumature che ancora tieni nascoste.
  • Ti piace un lavoro lento e costante alla ricerca di qualcosa di speciale e di autentico.

Le tematiche di Agatha

Nel percorso Agatha lavorerai sui seguenti temi:

La donna che voglio essere

Partendo dal passato ripercorremo varie tappe del tuo cammino fino ad immaginarci nel futuro. Confronteremo la tua versione della storia con quella di chi ti ha conosciuta nelle varie fasi della tua vita. Lavoreremo con parole e immagini. 

La professionista che posso essere

In questo blocco lavoreremo con la pancia e con la testa. Parleremo di valori e di competenze. Smentiremo la vocina nella nostra testa che non ci considera mai abbastanza attraverso fatti evidenti e concreti. 

I desideri che posso realizzare

In questo blocco di lavoro faremo parlare il cuore. Capiremo cosa ci fa alzare da terra quando cadiamo e andremo a pescare dettagli e particolari da ciò che amiamo fare, anche se apparentemente con il lavoro non c’entra nulla. 

Le attività che voglio svolgere

Arrivate qui andremo ad osservare la nostra realtà per capire dove si colloca la nostra pancia nel lavoro di tutti i giorni e andremo a fare un lavoro molto preciso e puntuale per raggiungere nuove consapevolezze. 

L’impatto che posso e voglio avere

Siamo arrivate al momento in cui esprimere a chiare lettere la nostra identità. Avremo in mano un bagaglio colmo di tutto ciò che ci rende le donne che siamo oggi e sapremo come incanalarlo nella nostra attività professionale.

 

Il lavoro di questo percorso sarà individuale: i miei spunti saranno una guida per aiutarti a considerare tutti gli aspetti e a non tralasciare nulla.

Ma nel caso in cui volessi una mia supervisione sarà possibile accedere ad una versione Deluxe del percorso che prevede una call con me al termine di ogni blocco di lavoro per aiutarti a tirare le fila e a mettere a terra le idee prima di procedere oltre.

Il costo di Agatha

Agatha nella formula di base ha un costo di 400 euro e comprende il percorso online con esercizi e spunti di lavoro, materiali e schede per procedere passo dopo passo accompagnata e guidata.

Agatha nella formula Deluxe ha un costo di 875 euro e comprende, oltre a quanto previsto nella versione base, anche cinque call da un’ora ciascuna direttamente con me.

 

Per entrambe le formule è possibile anche un pagamento rateale da concordare insieme.

Ti basterà mandarmi una mail a info@lespeziegentili.com e troveremo la soluzione giusta per te.

Se vuoi entrare in Agatha iscriviti qui!

Chi si è iscritto dice

Se vuoi entrare in Agatha iscriviti qui!