Dagobah

Dagobah è il percorso di programmazione annuale

Dagobah è il percorso che ho creato per aiutarti in una programmazione annuale che sia su misura per te, che segua i tuoi ritmi e che ti renda pienamente soddisfatta!

Per l’edizione 2023 ho pensato ad un programma completamente aggiornato e revisionato che lo renderà un percorso ancora più adatto ad accompagnarti passo dopo passo a disegnare il tuo nuovo anno!

Ti riconosci?

  • Lavori tantissimo, ma ti sembra di non riuscire mai ad ottenere quello che veramente vuoi e meriti?
  • Ti sembra di rincorrere sempre le cose che hai programmato?
  • Ogni anno parti con i migliori propositi, ma poi ti perdi per strada man mano che passano i mesi?
  • Ti manca un gruppo con cui confrontarti e una guida con cui fare il punto con costanza e semplicità?
  • Senti che è arrivato il momento di fare sul serio con la tua attività, ma hai il timore che gli impegni quotidiani ti distolgano dall’obiettivo?
  • Hai l’impressione di aver perso delle occasioni perché non sei stata capace di tenere fede ai tuoi impegni?
  • Ti sembra che il punto di svolta sia lì, ad un passo da te, ma tu fatichi ad afferrarlo?

Ti racconto Dagobah

Dagobah è un percorso di mentorship che ho creato per prendermi cura di te in vista del nuovo anno che sta per arrivare, focalizzandoci sull’aspetto professionale e non dimenticandoci di te come donna e persona.

Si partirà il 14 novembre e per cinque settimane ti guiderò, giorno dopo giorno, alla stesura del tuo piano per il 2023.

I posti sono limitati perché voglio potermi dedicare a te con tutta la calma e la profondità che ti meriti, con il tempo e le attenzioni giuste.

Ogni settimana, dal 14 novembre al 16 dicembre, riceverai l’accesso ad una pagina online contenente video, esercizi e strumenti che ti accompagneranno nel tuo lavoro, fornendoti ispirazione e supporto per organizzare le tue attività da gennaio a dicembre 2023.

Alla fine di ogni settimana potrai inviarmi tutte le domande, i dubbi o le perplessità relative al singolo step su cui hai appena lavorato così che io possa aiutarti a risolverle attraverso una registrazione di una Q&A comune a tutto il gruppo.

In questo modo potrai beneficiare anche delle domande delle tue compagne di viaggio!

Al termine delle cinque settimane si sbloccherà una settimana “bonus” che ti accompagnerà passo dopo passo a mettere in agenda tutto il tuo programma.

Entro l’8 di gennaio mi invierai il tuo programma così io potrò segnarmi le date importanti che fanno parte del tuo 2023, e aiutarti a monitorarle.

Da gennaio a dicembre, poi, ci saranno degli appuntamenti di monitoraggio, in cui andremo a capire come procede il tuo lavoro, su cosa posso aiutarti e se e dove andare a rimodulare i tuoi programmi.

Inoltre, durante tutto l’anno, mi prenderò cura anche di te e del tuo benessere, perché sono fermamente convinta che non si possa lavorare bene e con impegno senza dedicare attenzione e gentilezza al proprio corpo e al proprio spirito.

Le novità dell’edizione 2023

  • La struttura delle settimane online. Le settimane di “Dagobah colpisce ancora” sono 5+1 bonus. Le prime due settimane, quelle del 14 e del 21 novembre, saranno totalmente dedicate alla revisione del tuo 2022. Procederemo per step, partendo da te, da come è andato il tuo anno in generale e da come ti senti oggi. Poi, giorno dopo giorno, entreremo nei dettagli delle varie aree del tuo business così da arrivare ad avere una visione dell’anno che si sta per chiudere il più possibile oggettiva e razionale. Nella settimana di mezzo, quella del 28 novembre, lasceremo da parte la razionalità e ci dedicheremo all’intuito, alla creatività e alla bellezza. Con questi strumenti potremo osservare dettagli che, con la sola ragione, non avremmo colto e che invece potrebbero rivelarsi fondamentali. Nelle ultime due settimane online, quelle del 5 e del 12 dicembre, invece, partiremo a progettare il tuo 2023. Anche in questo caso procederemo passo dopo passo per valutare tutte le aree che compongono la tua vita e il tuo business e che saranno fondamentali per costruire un disegno efficace e sostenibile nel tempo.
  • La settimana bonus. Il 19 dicembre, sulla tua piattaforma, si sbloccherà una sesta settimana. Questo sarà un lavoro, suddiviso in cinque giornate, che potrai fare a tuo piacimento da quel momento fino a gennaio. Saranno step attraverso i quali metterai fisicamente in agenda gli appuntamenti del 2023 e quindi è giusto che tu possa dedicartici nel momento che preferisci. Prima di Natale per poi goderti le vacanze. Durante le vacanze per farlo con calma e lentezza. A gennaio quando il 2023 è iniziato.
  • I monitoraggi. Anche qui ho previsto una modifica: una novità dal sapore di autonomia e indipendenza. Nelle due edizioni precedenti gli incontri di monitoraggio sono stati mensili: una volta al mese, per tutto il nuovo anno, ci siamo trovate con le iscritte per fare il punto della situazione e per “tenere la barra dritta”. Questo metodo è stato molto efficace da un lato, ma ha avuto il difetto di rendere le persone meno autonome, più “dipendenti” da questo appuntamento. Per questo per l’edizione “Dagobah colpisce ancora” ho pensato di fare una sorta di accompagnamento all’indipendenza. Nei mesi di gennaio, febbraio e marzo ci troveremo una volta al mese per fare il punto della situazione e per svolgere insieme le attività di monitoraggio e assestamento. Poi ci ritroveremo a giugno, per capire come ci si è mossi in modo autonomo, quali sono state le difficoltà riscontrate e come intervenire e un’ultima volta a novembre. Nel caso in cui la singola persona si rendesse conto di aver bisogno di un supporto aggiuntivo sarà possibile fare richiesta di un momento  intermedio, così saprete di avere qualcuno al vostro fianco, ma sarete accompagnate a muovervi con le vostre gambe e a non aver bisogno di noi.
  • Il cambio di prospettiva. Qualcosa avrai già capito dal “noi” della riga precedente. Una delle cose che amo portare nei miei percorsi è una visione più ampia rispetto alla mia. Credo moltissimo all’idea di portare contenuti, strumenti e modalità in cui credo e di cui riconosco il valore, per far sì che le mie clienti possano aprire lo sguardo e creare una loro metodologia che le accompagni verso il raggiungimento dei propri ideali. Ecco perché, per “Dagobah colpisce ancora” ho pensato di portare il contributo di Giada Centofanti.Perché Giada? Nell’ultimo anno abbiamo fatto una serie di test affiancandoci nel lavoro di supervisione di alcune nostre clienti e ne abbiamo colto i benefici. Pur essendo assolutamente allineate nei valori e nella modalità di lavoro abbiamo due approcci molto diversi sul “pratico”. Queste diversità nascono dai nostri background, dalla nostra storia, dalle nostre esperienze. Portare le due visioni su alcuni temi come la progettazione, la pianificazione e la definizione degli obiettivi si è mostrata assolutamente un valore enorme, e per questo oggi la propongo a voi qui. Passo per passo, analisi per analisi, vi proporremo la nostra modalità di azione così che voi la possiate testare, tenere ciò che vi appartiene e lasciar andare ciò che non vi corrisponde per creare una modalità di revisione e progettazione che sia veramente su misura per voi e per la vostra crescita professionale. Giada, poi, sarà presente con me anche nei momenti di revisione mensile così la differente prospettiva ti accompagnerà anche nella rendicontazione.

Perché Dagobah?

Dagobah è un pianeta dell’universo di Guerre Stellari. Più precisamente il pianeta in cui vive il maestro Jedi Yoda.

Il pianeta in cui Luke Skywalker approfondisce il suo addestramento come cavaliere Jedi e in cui torna per ultimarlo.

Il luogo in cui si trova faccia a faccia con se stesso, in cui conosce la sua natura e in cui “diventa grande”.

Il luogo, seppur ostile e inospitale in apparenza, in cui sente di voler e dover tornare per realizzare la sua chiamata.

Maestro Yoda, ti prometto di tornare e di finire ciò che ho iniziato, hai la mia parola!

Per questo ho scelto di chiamare questo percorso Dagobah, perché mi piacerebbe che fosse il tuo luogo in cui tornare ogni volta che senti di voler e dover andare avanti verso la tua realizzazione.

Dagobah fa per te se

Dagobah è il percorso di programmazione annuale

  • Senti che è arrivato il momento di prendere sul serio la tua attività e il tuo progetto dedicandogli l’attenzione che merita.
  • Vuoi partire con il piede giusto, e ti piacerebbe avere il supporto costante e continuativo di chi può farti da guida e da confronto.
  • Hai capito che avere un momento di rendicontazione mensile è fondamentale per non perderti per strada dietro a mille impegni e imprevisti.
  • Senti la necessità di avere accanto qualcuno con cui  affrontare il nuovo anno, che possa esserti da supporto e da specchio in tutto il tuo cammino.
  • Vuoi regalare a te al tuo progetto cura e attenzioni speciali.

Iscrivendoti a Dagobah avrai

Un percorso online di cinque settimane (+ una) che ti guiderà nella stesura del tuo piano per il 2023 dagli obiettivi al planning passando per comunicazione e budget.

Cinque video di Q&A in cui risponderò alle domande che tu e le altre iscritte mi farete nelle cinque settimane di percorso, per aiutarti ad entrare ancora di più nel dettaglio dei singoli argomenti e stendere un piano che sia adatto a te e a quello che vuoi ottenere nel 2023.

Cinque momenti di confronto da gennaio a dicembre 2023 per fare il punto della situazione, capire come stanno andando le cose rispetto a quello che hai pianificato e, se necessario, rimodulare piani e progetto per restare sempre allineata con i tuoi desideri. Per il monitoraggio potrai scegliere tra due formule quella che pensi possa fare maggiormente al caso tuo.

  • Formula di gruppo: scegliendo questa formula gli incontri di revisione saranno di gruppo. Ci incontreremo, assieme alle altre iscritte, per cinque volte su zoom o dal vivo, a seconda di quello che sarà più comodo per te. Sarà il modo per restare sempre allineate e per monitorare l’andamento del tuo anno! Gli incontri saranno a gennaio, febbraio, marzo, giugno e novembre.
  • Formula individuale: scegliendo questa formula gli incontri di revisione saranno individuali. Nei mesi di gennaio, febbraio, marzo, giugno e novembre ci incontreremo, virtualmente o dal vivo, per fare il punto del tuo lavoro e capire assieme come stanno andando le cose ed eventualmente cosa c’è da rimodulare. I posti per questa formula sono solo 6.

Se vuoi far parte di Dagobah colpisce ancora iscriviti qui!

Le tematiche di Dagobah

Nelle settimane di percorso lavoreremo sui seguenti temi:

Prima settimana: revisione interna del 2022

Quella dal 14 al 18 novembre sarà la prima settimana di revisione dell’anno che si sta per chiudere. Inizieremo guardando al nostro interno, partendo dagli obiettivi che ti eri data per questo 2022; passando in rassegna tempo ed energie dedicate ed investite, competenze utilizzate, relazioni che hai avuto intorno a te per chiudere con una panoramica sulle risorse economiche. 

Seconda settimana: revisione esterna del 2022

Nei giorni dal 21 al 25 novembre inizieremo a spostare lo sguardo verso l’esterno, sempre restando concentrate sulla revisione dell’anno. Partiremo dal mercato, per spostarci sui clienti e da qui andremo ad analizzare la proposta di valore che abbiamo portato nel primo a favore dei secondi. Sarà poi la volta della comunicazione per chiudere con una revisione generale del calendario. 

Terza settimana: sedimentazione creativa

Nei giorni dal 28 novembre al 2 dicembre lasceremo da parte la razionalità e lavoreremo attraverso creatività e intuito. Dopo quindici giorni di lavoro sistematico e strutturato, infatti, la “pancia” ci aiuterà a vedere ciò che è rimasto nell’ombra e a sentire quello che desideriamo cambiare. Partiremo dalla vision board, strumento che per me è molto prezioso per rappresentare con parole, frase e immagini il mio prossimo futuro. Poi sarà la volta della parola dell’anno, compagna fedele dei mesi a venire. Compileremo la lista dei desideri, chiaramente in versione Spezie Gentili, per arrivare alla Ruota dell’Anno, supporto fondamentale per la comunicazione e al journaling per la nostra futura agenda. 

Quarta settimana: progettazione interna del 2023

Nella quarta settimana, quella dal 5 al 9 dicembre, inizieremo a guardare al futuro. Metteremo le prime basi del tuo 2023. Partiremo da cosa desideri cambiare, da quello che non vuoi portare con te, dall’innovazione. Poi capiremo quanto e come vorrai (e potrai) dedicarti al lavoro, facendo i conti con la realtà della tua vita. Passeremo in rassegna le competenze e faremo una sorte di piano formativo che ci aiuti a realizzare i tuoi desideri. Progetteremo partnership e alleanze che ti supportino nel tuo cammino e faremo il budget del nuovo anno. 

Quinta settimana: progettazione esterna del 2023

Nell’ultima settimana, quella dal 12 al 16 dicembre, proseguiremo nel lavoro di disegno del 2023 capendo quali aree di mercato vorrai raggiungere, quanti e quali segmenti di clientela, definiremo la tua proposta di valore per il nuovo anno, e faremo una macro griglia di comunicazione che sia in linea con i tuoi obiettivi che, a questo punto del lavoro, sarai in grado di rivedere e confermare. 

Settimana bonus: lavoriamo sull’agenda

Nelle cinque giornate bonus sarà arrivato il momento di mettere nero su bianco i tuoi progetti, definendo un calendario base per l’anno e uno più puntuale per il primo trimestre del 2023.

 

Il lavoro di queste settimane sarà individuale: i miei spunti saranno una guida per aiutarti a considerare tutti gli aspetti e a non tralasciare nulla.

Al termine di queste settimane, e comunque entro l’8 gennaio, mi manderai il calendario del tuo 2023 segnalandomi i momenti e i punti su cui vuoi essere monitorata così da poter procedere insieme, mese dopo mese, verso il raggiungimento del tuo obiettivo.

Il costo di Dagobah

Dagobah nella formula di gruppo ha un costo di 400 euro e comprende il percorso di 5 settimane + 1 bonus (dal 14 novembre) e gli incontri del 2023. I posti disponibili sono 24.

Dagobah nella formula individuale ha un costo di 800 euro e comprende il percorso di 5 settimane + 1 bonus (dal 14 novembre) e gli incontri individuali del 2023. I posti disponibili sono 6.

Per entrambe le formule è possibile anche un pagamento rateale da concordare insieme.

Ti basterà mandarmi una mail a info@lespeziegentili.com e troveremo la soluzione giusta per te.

Se vuoi far parte di Dagobah colpisce ancora iscriviti qui!

Chi si è iscritto dice

Se vuoi far parte di Dagobah colpisce ancora iscriviti qui!

Rispondo alle tue domande

Fino a quando posso iscrivermi a Dagobah?

Il percorso inizia il 14 novembre tuttavia, essendo le lezioni online, ci si può iscrivere fino ad esaurimento dei posti disponibili e comunque entro e non oltre il 31 Dicembre 2022.

Come saranno composte le guide delle sei settimane di novembre?

Ogni settimana riceverai una guida comprensiva di un video introduttivo di spiegazione, alcune domande guida per lavorare sui temi del giorno, e spunti e riflessioni sulla tematica della settimana.

Posso partecipare anche in altre date?

No. Dagobah è attivo una sola volta all’anno per permettermi di seguire le partecipanti con la giusta cura e attenzione.

Non sono di Milano, posso comunque partecipare?

Certamente! Non è richiesta alcuna attività in presenza.

Se vuoi far parte di Dagobah colpisce ancora iscriviti qui!