Diagon Alley

Con Diagon Alley coltiva la tua idea imprenditoriale

Diagon Alley è il percorso a moduli, che ho creato per prendermi cura della tua idea imprenditoriale.

Lavoreremo assieme, per cinque mesi, per mettere a fuoco la tua identità così da esprimerla al meglio nel progetto che stai costruendo.

Ti riconosci?

  • Hai in testa un’idea, ma non riesci a comprenderla fino in fondo per strutturarla in un progetto e renderla reale?
  • Il tuo progetto è già avviato, ma senti di aver bisogno di metterlo a fuoco perché ancora non ti rappresenta del tutto?
  • Vorresti trovare il modo per unire tutte le tue sfumature in modo da creare un insieme coerente e sensato?
  • Ti trovi in una fase di svolta del tuo percorso e non riesci a fare chiarezza sul tuo futuro?
  • Non riesci a trovare il modo efficace di comunicare cosa fai e come lo fai?
  • Sogni di avviare la tua attività, ma prima vorresti dedicarle del tempo per capirne i dettagli, la forma, la sostenibilità?
  • Hai bisogno di avere vicino qualcuno che ti possa fornire gli strumenti giusti per lavorare al tuo progetto?

Ti racconto Diagon Alley

Un metodo con cui portare ordine e chiarezza nelle tue idee

Ho elaborato, per te, esercizi e materiali grazie ai quali metteremo a fuoco la tua idea e disegneremo un progetto in modo che sia coerente con i tuoi valori, sostenibile nella sua realizzazione e appetibile per i tuoi clienti, arridando a definire al meglio cosa fai e come lo fai.

Una guida dedicata per accompagnarti nel processo

Per cinque mesi ti guiderò, con discrezione e gentilezza, nel portare alla luce la tua vera essenza, supportandoti ed aiutandoti in modo concreto e personalizzato per proseguire anche quando ti sembrerà di essere in un vicolo cieco.

Un gruppo di supporto

Nei nostri cinque mesi di lavoro assieme ci saranno dei momenti di condivisione con le altre partecipanti perché credo fortemente che il gruppo apporti un valore unico ed insostituibile. Grazie ai momenti di confronto ti sentirai compresa e sostenuta e avrai modo di confrontarti con chi sta percorrendo lo stesso tuo viaggio. I posti disponibili sono solo venti proprio perché voglio che il gruppo possa interagire in modo concreto e efficace.

Momenti di ispirazione e idee

Ho chiesto ad alcune donne con cui ho collaborato in questi anni di raccontarti la loro storia. In questo modo potrai avere ispirazioni diverse che ti offriranno vari punti di vista con cui osservare il tuo cammino.

Come funziona il percorso

Il percorso inizia il 7 marzo. Da quella data riceverai l’accesso ad una piattaforma online con tutti i contenuti. A quel punto ti guiderò tra esercizi individuali, confronto con me e momenti di gruppo per tutti e cinque i mesi di lavoro.

Perché Diagon Alley

Diagon Alley è una via di Londra nel mondo di Harry Potter.

Il luogo dove maghi e streghe possono acquistare tutto il necessario per frequentare la scuola di Magia e stregoneria di Hogwatrs e non solo.

 

Diagon Alley non è visibile dai babbani (non maghi).

Si raggiunge colpendo con la bacchetta il terzo mattone da sinistra sopra il bidone dell’immondizia posto nel retro del pub il Paiolo Magico.

Diagon Alley è il luogo in cui maghi e streghe possono trovare tutto il necessario per vivere il loro mondo stando assieme a persone che condividono con loro la magia.

 

Per questo ho scelto di chiamare questo percorso “Diagon Alley”.

Perché mi piacerebbe che fosse il tuo luogo magico e nascosto in cui trovare tutto quello che ti occorre per realizzare il tuo progetto.

Condividendo il percorso con chi ti comprende davvero.

Diagon Alley fa per te se

Con Diagon Alley coltiva la tua idea imprenditoriale

  • Hai un’idea in mente, ma non riesci a vederla chiaramente per poterla trasformare in un progetto.
  • Hai la necessità di una guida esterna, di qualcuno che ti accompagni a portare alla luce la vera essenza della tua idea.
  • Ti piace l’idea di camminare al fianco di chi, come te, si sta scoprendo.
  • Hai il desiderio di far parte di una comunità con cui condividere dubbi e timori di chi è all’inizio.
  • Hai voglia di dedicare tempo e cura al tuo progetto per vederlo definirsi e crescere.

Con Diagon Alley avrai

Moduli online

Ho suddiviso il lavoro che faremo in 7 moduli, diluiti in cinque mesi. Di volta in volta riceverai l’accesso ad una pagina online contenente video, esercizi e strumenti che ti accompagneranno nella messa a fuoco, nel disegno e nella progettazione della tua idea.

 

Momenti di confronto

Alla fine di ogni modulo ci sarà un momento di confronto di gruppo su Zoom, in cui andremo a capire cosa è emerso dal lavoro individuale, se ci sono dei punti da chiarire e come farlo.

 

Q&A di gruppo

Alla fine di ogni modulo potrai inviarmi tutte le domande, i dubbi o le perplessità relative al singolo step su cui hai appena lavorato così che io possa aiutarti a risolverle attraverso una registrazione di una Q&A comune a tutto il gruppo. In questo modo potrai beneficiare anche delle domande delle tue compagne di viaggio!

 

Monitoraggio individuale

Al termine di ciascun modulo ti chiederò di inviarmi un documento riassuntivo di quanto emerso dalle tue riflessioni e dal tuo lavoro così che io possa capire come si sta sviluppando il tuo progetto e possa offrirti spunti e idee per approfondirlo ulteriormente.

 

Video ispirazionali

Durante il percorso riceverai l’accesso a dei video ispirazionali. Ho chiesto ad alcune donne, che ammiro e stimo, di raccontarti la loro esperienza, di darti qualche consiglio, di ispirarti con la loro storia. E riceveremo qualche spunto anche da fonti non proprio istituzionali! In questo modo avrai tanti punti di vista diversi con cui crescere e migliorare la tua idea!

 

Tocchi di benessere

Inoltre, in questi cinque mesi, mi prenderò cura anche di te e del tuo benessere, perché sono fermamente convinta che non si possa lavorare bene e con impegno senza dedicare attenzione e gentilezza al proprio corpo e al proprio spirito.

Le tematiche di Diagon Alley

Di seguito puoi trovare il dettaglio dei sette moduli che compongono il percorso.

Ciascuno porta il nome di un negozio di Diagon Alley!

Modulo 1: Madama Mc Clean

Credo fortemente nella sostenibilità, quindi partiremo dalla tua storia, capendo cosa ha contribuito a creare la persona che sei oggi, guardando sia dentro di te che nella tua rete di contatti.

Modulo 2: Olivander

Analizzeremo il tuo ruolo, andando a capire cosa ti rende credibile, e cosa ti rende unica. Attraverso le tue esperienze e i tuoi valori costruiremo una proposta di valore che ti rispecchi e ti soddisfi.

Modulo 3: Il Ghirigoro

Sarà arrivato il momento per focalizzarci sul pubblico del tuo progetto. Lo faremo scendendo molto in profondità per capire qual è realmente il mercato in cui entrerai e il tratto che accomuna i tuoi clienti.

Modulo 4: Il serraglio stregato

Sono una grande sostenitrice della “rete” per questo dedicheremo del tempo per valutare chi sono i tuoi partner, le tue risorse, tutto quello a cui puoi appoggiarti per realizzare il tuo progetto.

Modulo 5: Tiri vispy Weasley

Qui capiremo il contesto in cui ti muovi, il mercato in cui lavori e, facendo un ottimo lavoro, scopriremo che non esistono competitor a Diagon Alley!

Modulo 6: La Gringott

Stiamo progettando il nostro lavoro quindi chiuderemo con un bel modulo su costi e ricavi armandoci di calcolatrice e desideri!

Modulo 7: Gelateria Fortebraccio

Dedicheremo il mese di agosto a delineare il piano di azione vero e proprio per essere pronte ad iniziare settembre nel migliore dei modi!

Fiore-6-250

Il costo di Diagon Alley

Diagon Alley ha un costo complessivo di 500 euro e comprende tutto quello che hai letto fino qui!

L’importo si potrà pagare con bonifico bancario e potrà essere anche suddiviso in rate.

Ti basterà mandarmi una mail a info@lespeziegentili.com e troveremo la soluzione giusta per te.

Chi ha frequentato Diagon Alley dice

Rispondo alle tue domande

Fino a quando posso iscrivermi a Diagon Alley?

Il percorso inizierà il 7 Marzo, quindi ci si potrà iscrivere fino a quella data, e comunque fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Posso partecipare anche se ho già avviato il mio progetto?

Il percorso è strutturato per portare chiarezza nelle tue idee, può esserti utile se senti che quello che stai facendo non ti rispecchia fino in fondo o non ti soddisfa a pieno.

Potrò organizzare il lavoro individuale come preferisco?

Certamente, io ho suddiviso il lavoro in tanti piccoli passi intermedi, ma sarai tu a organizzare al meglio il tuo ritmo di lavoro.

Se non vuoi perderti l’apertura delle iscrizioni registrati nella lista d’attesa!