L'inverno in cucina

Ti capita mai di essere a corto di idee su tutto ciò che riguarda la tavola?

 

Cosa cucinare. Come organizzare una cena tra amici. Come preparare una pausa pranzo leggera, veloce e nutriente da portare al lavoro.

 

Per questo ho deciso di creare “L’inverno in cucina”, molto più di un manuale di ricette: una guida, un supporto e un contenitore di idee e spunti per aiutarti a trovare il tuo modo di vivere la cucina.

Cosa include il servizio “L’inverno in cucina”?

“L’inverno in cucina” è un pacchetto di tre mesi in cui avrai:

 

  • Una guida da scaricare. Oltre 70 pagine di ricette, idee e consigli per aiutarti a vivere un inverno di buon cibo, semplicità e originalità. Senza rinunciare al gusto e allo stile. Un vero e proprio manuale, da leggere online o da stampare, con cui farti guidare nelle tue giornate invernali.

 

  • Una mail settimanale. Ogni venerdì riceverai le indicazioni di una ricetta che ho provato e che mi è piaciuta, di un prodotto che ho testato e che mi sento di consigliarti, di un allestimento che ho ideato e che ti propongo, o di un posto in cui sono stata e che ti suggerisco. Tu, a tua volta, per ogni cosa che leggerai sul manuale, potrai mandarmi una fotografia o una mail con le varianti che hai sperimentato, le creazioni che hai ideato, i tuoi dubbi, un esperimento non riuscito. Includerò anche queste nella mail settimanale, così che “L’inverno in cucina” possa diventare un’esperienza a più mani.

 

  • Una mia consulenza. Per un periodo di tre mesi, dal 07 Gennaio al 20 Marzo, potrai richiedere una mia consulenza, telefonica, via mail o via skype, totalmente dedicata a te e alle tue esigenze. Potrai chiedere il mio aiuto per aiutarti a scegliere il menu di una cena, per darti qualche idea per la creazione di un allestimento per una festa, per supportarti con suggerimenti e consigli in un piatto che proprio non ti riesce, o anche solo per condividere qualche proposta per la spesa della settimana.

Che tipo di ricette troverò?

Troverai le ricette suddivise in quattro sezioni: gli agrumi, le vitamine, le spezie e la tradizione.

Ho pensato a piatti che potessero accontentare tutti i gusti.

Per questo troverai ricette vegetariane, ricette dimenticate, ricette della mia famiglia e tanti tanti spunti per creare le tue ricette personali.

E oltre alle ricette?

Per me il concetto di “tavola” racchiude vari significati.

Oltre al cibo, di cui ho provato a darti anche qualche cenno nutrizionale o storico, suggerimenti su come servirlo a seconda delle occasioni, spunti per mixare le varie ricette e gli ingredienti.

Inoltre, nelle mail settimanali, riceverai anche consigli e suggerimenti di allestimento e di “casa”, ma non voglio svelarti di più.

Quanto costa il pacchetto “L’inverno in cucina”?

Il pacchetto “L’inverno in cucina” lo puoi trovare online al costo di 34 euro dal 07 Gennaio.

Ho voluto che questo prodotto rispecchiasse lo stile che adotto anche nel mio lavoro, quello che si respira nella mia “bottega degli incontri”.

Mi piace la cura nei dettagli, quindi l’ho immaginato come una consulenza, un modo per entrare in contatto, conoscerci e arricchirci reciprocamente.

Mi piace la semplicità, quindi ho scelto di non avere un prezzo al centesimo, né un’offerta di lancio o altro, ma un unico costo lineare, tutto incluso.

Mi piacciono le stagioni, quindi troverai “L’inverno in cucina” in vendita dal 07 Gennaio al 20 Marzo quando il freddo lascerà il posto alla primavera.