Il potere magico

Il potere magico dei colori

Lo scorso anno, a marzo, alla fine del mio percorso di 15 anni in azienda, ho avuto il piacere, oltre all’onore, di organizzare un bellissimo dibattito sul tema “Donne e lavoro”.

Una delle partecipanti, Chiara, che avevo già incontrato sulla mia strada diverse volte, ha raccontato del “potere dei colori”.

Quando le persone, al lavoro, indossano abiti colorati, significa che si sentono a proprio agio, ed esprimendo il loro benessere lo comunicano, in modo contagioso, anche all’esterno.

Io mi sono guardata ed ero totalmente vestita di nero, come per altro capitava molto spesso.

La scelta di chiudere un periodo così lungo, complesso, di crescita personale e professionale, per inseguire un sogno non è stato semplice, ma l’ho fatto decisa e convinta che fosse la strada giusta.

Il 31 marzo è stato il mio ultimo giorno in azienda, e prima di iniziare il nuovo percorso, mi sono concessa un po’ di shopping.

Al rientro ho mandato una mail a Chiara: “Oggi mi sono concessa qualche ora di svago e shopping e, per la prima volta dopo anni, ho acquistato solo cose colorate”

E Chiara ha risposto: “Le auguro il meglio nel futuro colorato che si sta apprestando a vivere”

E così ha portato i colori nella mia vita.

Oggi sentivo la necessità di portare i colori nella mia giornata, e contagiare con il loro magico potere mia figlia ammalata e il mio compagno stanco.

E così ho mescolato verdure semplici, spezie, aromi e ho portato in tavola l’energia e la solarità che i colori, come ho imparato nell’ultimo anno, regalano al cuore.

La ricetta della torta salata colorata la trovi qui