La Bottega dei saperi

La Bottega dei saperi è il mio percorso annuale di formazione continua per imprenditrici

La Bottega dei saperi è il mio percorso annuale di formazione continua per imprenditrici come te, che vogliono crescere e arricchire le proprie competenze.

Una casa in cui condividere momenti di studio, di crescita professionale e personale.

Un luogo in cui confrontarsi con altre imprenditrici come te e percorrere insieme un tratto del cammino.

Ti riconosci?

  • Hai aperto la partita iva per realizzare il tuo sogno, ma ora ti senti spaesata, come se il tuo impegno e i tuoi sforzi non trovassero il giusto riconoscimento?
  • Ti sembra di non avere tempo per te stessa e di essere sommersa dalle cose da fare?
  • Anche se non ti dispiace lavorare da sola vorresti trovare qualcuno con cui confrontarti sui prossimi passi o sulle idee che ti vengono in mente?
  • Stai lavorando tanto, senti di aver bisogno di ispirazioni e guide,  ma non sempre hai il tempo e le energie per cercarle in autonomia?
  • Ti piacerebbe avere una formazione costante su metodologie, strumenti, e novità, ma allo stesso tempo non sai come e dove trovare i giusti contenuti?
  • Vorresti trovare qualcuno con cui fare il punto con costanza per capire se la direzione intrapresa è quella giusta?
  • Sogni un team di professionisti pronti a rispondere alle tue domande per permetterti di crescere nella tua attività?

Ti racconto la Bottega dei saperi

La Bottega dei saperi è il mio percorso di formazione continua che ho creato per prendermi cura di te in modo costante e completo, come donna e come professionista.

Ogni anno si parte a Luglio con un colloquio individuale per capire a che punto sei della tua attività e di cosa hai bisogno.

Ad Agosto avrai accesso ad una biblioteca virtuale, che si arricchirà man mano durante l’anno, attraverso cui iniziare ad entrare nello stile del percorso. Agosto sarà anche il mese in cui conoscerai anche le tue compagne di viaggio!

Da Settembre a Giugno ci saranno le lezioni, i momenti di revisione individuali e gli incontri trimestrali con me.

Durante questi dodici mesi lavorerai sulla tua crescita professionale grazie a tre supporti fondamentali.

 

Il primo è il circolo.

Iscrivendoti alla Bottega dei saperi entrerai a far parte di un gruppo, piccolo e curato.

Questa è la variabile che ti permetterà di guardare il tuo lavoro da un altro punto di vista, imparando da chi ha già percorso la tua strada, da chi ha un’attività diversa dalla tua, da chi può fornirti una differente prospettiva.

Il circolo è il luogo in cui avviene il confronto, in cui ci si supporta a vicenda, in cui si possono testare e sperimentare idee, prodotti e servizi.

Accanto al circolo ci sono gli esperti.

Ogni anno seleziono varie tematiche che possano farti crescere professionalmente e umanamente.

Ciascuna tematica verrà affrontata da un esperto: un professionista che ho scelto per la sua preparazione, per la sua modalità di approccio, e per i valori che incarna.

Saranno loro ad approfondire al meglio gli argomenti trattati, fornendoti spunti per lavorare, esempi concreti da applicare fin da subito e risposte a tutti i tuoi dubbi.

Io sono fermamente convinta che ciascuno debba dedicarsi a quello che sa fare meglio, per questo ho selezionato professionisti seri e formati a cui affidarti per le lezioni tecniche!

Infine c’è il mio supporto. 

Per tutta la durata della Bottega dei saperi la mia presenza sarà dedicata a  te, per garantirti tutto l’aiuto di cui avrai bisogno.

Mi prenderò cura della tua crescita professionale cercando, con te, la modalità migliore per farti realizzare i tuoi progetti. 

E mi prenderò cura anche di te, del tuo benessere, ricordandoti costantemente che lavoro, studio e impegno devono essere accompagnati da riposo, gentilezza e coccole!

Le novità.

Ogni anno, poi, aggiungo delle novità al percorso.

Queste novità nascono sia dall’ascolto delle partecipanti anno dopo anno, sia dalle novità che il mercato ci propone.

In questo momento, per esempio, sto proprio lavorando all’edizione del 2022/2023!

Vuoi leggere i dettagli dell’Extended Edition che ci sta accompagnando in questi mesi?

La Bottega dei saperi fa per te se

La Bottega dei saperi è il mio percorso annuale di formazione continua per imprenditrici

  • Sei una donna che vuole dedicare tempo di qualità al suo sviluppo professionale arricchendosi con contenuti adatti al momento che sta vivendo.
  • Hai il desiderio di confrontarti con qualcuno che stia percorrendo il tuo stesso cammino, un gruppo con cui sperimentare nuove idee, o semplicemente condividere un progetto.
  • Ti piace l’idea di avere accesso a contenuti diversi ogni mese studiati apposta per per te e scelti da chi ti conosce e ti segue per tutto l’anno, correggendo il tiro e integrando laddove necessario.
  • Vuoi essere seguita con attenzione e cura nella tua attività da professionisti esperti, coordinati da una presenza costante e discreta.
  • Vuoi trascorrere un anno memorabile, dove accanto al lavoro e allo studio ci siano bellezza, gentilezza e attenzioni speciali dedicate a te.

Iscrivendoti alla Bottega dei saperi avrai

  • Un colloquio iniziale con me in cui capiremo a che punto sei del tuo percorso, quali sono gli argomenti di tuo interesse, le lacune da colmare e le potenzialità da sviluppare. Il colloquio sarà la base su cui stileremo il tuo piano di studi per l’anno a venire, scegliendo gli argomenti che più ti interessano tra quelli trattati dagli esperti.
  • Dieci mattinate di formazione, una al mese da Settembre 2022 a Giugno 2023. Le formazioni potranno essere seguite direttamente in aula nel mio spazio a Milano, o da remoto attraverso un collegamento Zoom. Tutte le lezioni saranno registrate così da permetterti di riguardarle ogni volta che ne avrai voglia.
  • Un panel di esperti da me selezionati che terranno le lezioni attraverso le quali potrai crescere professionalmente sia da un punto di vista tecnico, che personale. Gli esperti da me scelti arrivano da vari contesti lavorativi e sono residenti sia in Italia che all’estero. Questa eterogeneità ti permetterà ancor più di arricchire il tuo percorso.
  • Un manuale di revisione mensile strutturato su quattro aree di analisi che comprenda sia gli aspetti quantitativi che quelli qualitativi del tuo lavoro e del tuo benessere. Il manuale di revisione è stato progettato da me per la parte di contenuto, e disegnato a mano da Mariangela Vaia a cui ho affidato il compito di donare bellezza e grazia a questo strumento di lavoro, affinché sia sempre un piacere dedicartici.
  • Un incontro di revisione individuale ogni trimestre direttamente con me, per fare il punto della tua attività, per monitorare il raggiungimento dei tuoi obiettivi, e per capire quali azioni implementare laddove fosse necessario.
  • L’accesso a un gruppo online dedicato con cui condividere, con le altre iscritte, idee e progetti e poter testare in anteprima i tuoi nuovi servizi. Uno spazio in cui si possa offrire aiuto, richiedere supporto, o semplicemente scambiare servizi per migliorarsi.

Le tematiche di formazione

Ogni anno seleziono tematiche differenti tra cui sceglieremo, in base alle tue necessità e al tuo percorso professionale, i dieci corsi che costruiranno il tuo piano di studi.

Tutti i moduli si terranno il venerdì mattina, e saranno diluiti nei nove mesi che vanno da Settembre a Giugno – così che tu possa avere il tempo di seguirli. Sarà possibile accedere alle singole lezioni sia dal vivo, che da remoto collegandosi su Zoom.

Anche i docenti saranno a volte in aula, a volte in collegamento esterno perché arrivano da tutta Italia, e qualcuno anche dall’estero!

Nel caso in cui non potessi essere presente in diretta, tutti i moduli saranno registrati e riceverai la registrazione nella stessa giornata in cui verrà erogato il corso.

Il costo della Bottega dei saperi

La Bottega dei saperi ha un costo di 1.200 euro, e comprende tutto quello che hai letto fin qui.

L’importo può essere suddiviso in 12 rate mensili da 100 euro da luglio 2022 a giugno 2023.

Ti basterà scrivermi a info@lespeziegentili.com e troveremo la soluzione migliore per te!

Chi si è iscritto dice

Rispondo alle tue domande

Fino a quando posso iscrivermi alla Bottega dei saperi?

Il percorso inizia ogni anno a luglio, le lezioni a settembre. Ci si può iscrivere fino ad esaurimento dei posti disponibili. Le prossime iscrizioni partiranno a Giugno 2022. Per saperne di più puoi scrivermi a info@lespeziegentili.com o registrarti alla lista d’attesa.

Con che criterio vengono scelti i dieci contenuti formativi?

Sceglieremo insieme i contenuti a cui accedere nel corso dell’anno. Nel colloquio iniziale capiremo assieme quali sono le tematiche più adatte al tuo momento di crescita professionale. Sceglieremo dieci contenuti ben bilanciati tra tematiche pratiche e teoriche, che ti aiutino a formarti sia dal punto di vista tecnico che di metodo.

Se il giorno della formazione non potessi partecipare?

Tutte le lezioni saranno registrate proprio per questa ragione. Dopo il nostro colloquio riceverai un calendario con i temi dei corsi che avremo scelto e le giornate di erogazione. Potrai venire in aula da me a frequentarli, oppure collegarti su zoom in diretta, o accedere alla registrazione il giorno stesso.

Non sono di Milano, posso comunque partecipare?

Certamente! Esiste la possibilità di accedere alla Bottega dei saperi anche da remoto, tutte le sessioni, poi, sono registrate così da poterle rivedere quando se ne sente la necessità. Durante i mesi di lockdown ho sperimentato questa modalità non in presenza ed è stato bellissimo avere in aula donne di tutti i paesi. Per questo ho deciso di proseguire su questa strada.

Posso proporre contenuti per arricchire la Bottega dei saperi?

Con grande piacere! Se pensi di avere un contenuto adatto al mio progetto scrivimi così ci conosceremo e valuteremo il tuo modulo per il prossimo anno.

Se non vuoi perderti l’apertura delle iscrizioni registrati nella lista d’attesa!