Quinta tappa: in viaggio per Volendam

Ci svegliamo sotto uno splendido sole, e già questo ci mette buonumore!!
Oggi la giornata è a tappe per “alleggerire” lo spostamento da Giethoorn a Volendam.
Iniziamo facendo un po’ di spesa così da garantirci almeno un pasto sano dopo quasi una settimana di viaggio, e già qui inizia il divertimento: carrelli per i piccoli così da rendere piacevole anche un giro al supermercato!

image

Poi una sosta al parco giochi, e che parco giochi!! Trovato per caso sulla strada, prometto cara Mary che lo inserisco subito a beneficio di tutte le famiglie che transiteranno di qui.

image

Poi si torna in auto, e il tragitto fino a Medemblik vola, grazie anche ai 30 chilometri di strada immersi nell’acqua che rappresentano un diversivo unico per la mia piccola Carolina.
A Medemblik si trova una piccola spiaggetta dove mia figlia non resiste a tuffarsi in acqua…gelida ma a lei sembra non importare!

image

Un pó di sole, formaggio e qualche frutto e percorriamo l’ultimo tratto di strada fino a Volendam, un paesino della punta nord occidentale dell’Olanda. Il paese ha qualche bella costruzione, ma é decisamente troppo turistico per i miei gusti.
A cena, quindi, decidiamo di spostarci a Monnickedam, un piccolo gruppetto di deliziose case a contorno di un porticciolo discreto e silenzioso.
La cornice perfetta per la nostra cenetta!

image

Questo paese ci sta proprio piacendo!!